C’è forse una sensazione migliore di pedalare tra i paesaggi e i paesini tutti bianchi della Sierra Nevada?
Ovviamente si, passare una giornata in bicicletta in questo scenario fantastico però in discesa… precisamente tutto il giorno in discesa!
Chi ha provato una scatto fisso sa che sia salita che discesa non sono proprio il massimo… però devo ammettere che pedalare tutto il tempo il giorno per poco più di 60km è stato davvero molto piacevole! La tratta di questo viaggio mi ha portato da Granada fino alla costa, alla città di Motril, lungo la tranquilla ruta nacional n323.
Durante tutto il mio viaggio, ho adorato pedalare sulle strade nazionali spagnole. Sono larghe, ben tenute, ben asfaltate e sopratutto hanno almeno cinquanta centimetri di spazio a lato della linea della carreggiata per le auto di spazio per i ciclisti.
Un’idea semplice e vincente, che mi ha fatto sentire sicuro pedalare sulla ruta nacional
Pedalare con la Sierra Nevada davanti a se è stato stupendo, ma forse mi è piaciuta di più la parte finale, quando a pochi chilometri da Motril mi sono trovato a pedalare come in un canyon. Ho fatto circa cinque chilometri sormontato da gigantesche e maestose pareti di roccia in silenzio (complice anche il fatto che era il 5 di Gennaio e tutti erano pronti a festeggiare Los Reyes Magos). Insomma una tappa calma, rilassante e tranquilla.
Sicuramente molto più tranquillo di pedalare tutto il giorno in salita per scalare una montagna oppure di pedalare in un deserto…
Siamo quasi giunti alla fine di questo viaggio, manca solo una tappa per arrivare a Malaga. Volete rimanere con me fino alla fine? Si?
Bene, allora clicca qui per andare all’ultimo articolo di questo folle viaggio in scatto fisso!