Com’è che si dice? Un viaggio in bici tira l’altro?
Non so se esiste questo detto, però sto iniziando a prenderci gusto.
Dopo aver pedalato da Milano a Budapest in solitaria, ho deciso di avventurarmi in Spagna e di pedalare da Barcellona a Malaga con la mia bici scatto fisso.
In questo primo video vi racconto come mi sono organizzato e l’attrezzatura che mi sono portato in questo mio viaggio in bicicletta in Spagna in solitaria!
Non prendete i viaggi in bicicletta sottogamba. Sono dei viaggi molto impegnativi, da tutti i punti di vista. Sia dal punto di vista fisico, per il quale bisogna avere un minimo di allenamento, sia dal punto di vista mentale, per avere bene in testa la meta o la tappa da raggiungere e portare a termine con successo il viaggio. Perchè tenete bene a mente che potrebbero succedere tante cose diverse.
Sopratutto si tratta di individuare tutte le casistiche possibili di tutto quello che potrebbe succedere in tanti chilometri e in altrettanti giorni di viaggio. Non è una cosa semplice, specie se siete alle prime armi, ma non è una sfida impossibile! Lo definirei più come un talento che si acquisisce nel tempo. E viaggio dopo viaggio vedrete che sarà più facile ed entrerete in “modalità viaggio in bicicletta” più facilmente.
Nei miei viaggi ho imparato a selezionare solo il meglio del meglio, per affrontare ogni nuova sfida al meglio delle mie possibilità.
Ecco perchè cerco continuamente di migliorare le mia attrezzatura: per essere pronto ad affrontare nuove sfide sempre più impegnative.
Non è mia intenzione fare terrorismo psicologico, perchè si tratta comunque di una esperienza che vi ricorderete tutta la vita… ma si tratta comunque di una esperienza avventurosa e da non sottovalutare!