L’ex corridore quest’anno ha deciso di fare coppia con George Hincapie e ha proposto un pacchetto vacanze per 12 appassionati. Il costo per cinque giorni a tema ciclismo nell’isola spagnola di Maiorca? 30.000$, circa 28.000€.
L’esperienza si chiama “The Move Mallorca 2020”. Il nome non è casuale. Rende onore al nome dal podcast del ciclista ed è disponibile sul sito del Tour Operator locale Out There. Il pacchetto dell’agenzia per l’esperienza a Settembre è composto da: sei notti e cinque giorni in bicicletta in giro per l’isola, biciclette Pinarello, kit abbigliamento da professionisti, alloggio e pasti. La location per ora rimane segreta, per evitare la “caccia al ciclista”.
Perché nonostante Armstrong sia stato bannato nel 2012 da qualsiasi competizione che ricada sotto l’egida di una federazione sportiva, in qualunque sport, il 48enne Texano è ancora seguitissimo sui social. E pedalare con Lance Armstrong potrebbe servire non solo ad aumentare la propria visibilità.
Molti dicono che questo suo lancio nel mondo dei tour operator sia dovuto alle pesanti spese che ha affrontato dopo la sua confessione del 2013 da Oprah Winfrey. Armstrong ha calcolato che in sette anni ha sborsato più di 100 milioni di euro tra ingiunzioni, denunce e spese legali. Ha anche rivelato che solo i suoi investimenti in Uber lo hanno salvato dalla bancarotta.
Hai dato un’occhiata al mio canale YouTube? Clicca qui
Armstrong ha spesso parlato della sua difficile convivenza con il suo ban a vita dalle competizioni. Nel 2018 per esempio si è recato nello stato di Israele per commentare sul suo podcast l’inizio del Giro D’Italia, ma è stato tenuto lontano dalla competizione perché ritenuto persona non gradita. Un duro colpo sicuramente, che lo ha spinto a buttarsi in questa nuova avventura di guida ciclistica.
E voi andreste a pedalare con Lance Armstrong?
Maiorca si continua a confermare, anno dopo anno una delle mete più gettonate per i team di ciclismo che desiderano allenarsi oppure per i tour operator. Ad esempio anche Chris Froome e i suoi compagni della Ineos si troveranno sulla stessa isola questo anno. Non ho ancora pedalato nelle Baleari, ma ho viaggiato in Spagna in bicicletta ed è stata un’avventura che difficilmente scorderò…