Era la prima volta che visitavo la Fiera Cosmo Bike Show di Verona, un evento completamente dedicata al mondo della bicicletta, dove è possibile incontrare e conoscere tanti nuovi brand provenienti dall’Italia e dall’estero.
In questo video vi porto con me in giro per i padiglioni della fiera di Verona, a conoscere le persone dietro questo fantastico mondo a due ruote…
Devo dire che la cosa che mi ha stupito è la quantità delle tipologie di biciclette elettriche: hanno praticamente colonizzato quasi tutta la fiera. Al di la che vanno ormai quasi di moda, possiamo dire che il trend del mercato è proprio quello.
Ho provato per la prima volta una bicicletta mountain bike elettrica e posso dire che è stata una gran bella esperienza. Per me che vengo dal settore delle biciclette da strada (se vogliamo più restringere il campo da quelle a scatto fisso) è stata un’emozione unica.
Chissà che non riesca a provarle un’altra volta… anche se non mi ci vedo in sella ad una bici elettrica. Fresca, potente ed elettrizzante. Ma non mi ci vedo proprio. PS: secondo voi esisterà una bici elettrica a scatto fisso?
Le fiere si confermano come sempre anche un luogo per approfondire la propria cultura in termini ciclistici e “cicloturistici”. Ho visitato e conosciuto moltissimi produttori di attrezzatura da biciclette e per i viaggio che mi piacerebbe presto o tardi aggiungere alla mia attrezzatura… perchè alcuni sono veramente avanzati!
Questa fiera Cosmo Bike Show di Verona mi è davvero piaciuta! Sicuramente non mancherò l’anno prossimo… e voi ci sarete?