Questo weekend è andata in scena a Bologna la terza edizione del BRNDAY, l’evento organizzato da Bernardi per i propri rivenditori. E quale migliore idea se non organizzare il BRNDAY3 con Rocco Siffredi come ospite a sorpresa?
Oltre agli altri ospiti speciali come Sabrina Salerno e Paolo Cevoli, questo evento è stata un’occasione per scoprire le novità proposte dai marchi che collaborano con Bernardi in tutta Italia. Vi racconto la mia giornata al BRNDAY3 con Rocco Siffredi in questo video.
Partiamo dalle cose che hanno attirato di più la mia attenzione: ne ho selezionate quattro (in ordine sparso).
1. Le maglie innovative di Alé
In un mondo come quello delle magliette tecniche da ciclismo, dove sembra difficile proporre qualcosa di nuovo, ecco che Alé espone due magliette che hanno attirato la mia attenzione. La prima permette di stabilizzare la temperatura su tutto il corpo coperto dalla maglietta, grazie ad una speciale membrana in grafene in grado di trasmettere e condurre calore. La seconda, che avevo già visto all’Italian Bike Festival (clicca qui per vedere il video) è realizzata con plastica riciclata. I materiali utilizzati in tutto il processo di produzione e vendita della maglietta, provengono al 90% da plastica riciclata.
Un’idea innovativa con un occhio all’ambiente.
2. La potenza delle biciclette XP
L’elettrico sta dominando il mercato delle biciclette da qualche tempo e i produttori, anno dopo anno, aumentano le prestazioni dei propri motori. Un po’ come XP, che dalla provincia di Livorno ha portato a questo BRNDAY le proprie biciclette che possono raggiungere fino a 1000W di potenza! Prestazioni che fino a poco tempo fa erano semplicemente impensabili… E se ci aggiungete la connettività via Bluetooth e app da smartphone, queste bici da città risultano molto interessanti.
3. Una scatola in legno semplice e colorata
Le bici in città servono per spostarsi e a volte anche per trasportare oggetti. Ecco quindi l’idea di BRN, che ha creato Combox, una scatola in legno “fai da te” (in stile IKEA per intenderci) facile da montare e personalizzabile. Velocissima da montare, bastano 6 listelli (4 per i lati e 2 per il fondo), 8 viti (che sembrano proprio quelle dell’IKEA), una brugola e con un gioco di incastri in due minuti avete la vostra scatola pronta!
Potete scegliere tra i 15 colori a disposizione per i listelli laterali e i 2 del fondo, per crearvi la vostra scatola in legno da mettere sul portapacchi colorata e personalizzata. Idea semplice ma molto carina!
4. Clorofilla, lo stand per la manutenzione straordinaria “on the road”
Avete presente quando siete per strada e bucate oppure dovete stringere una brugola un po’ allentata che vi fa ballare il manubrio? Bene, perché potete trovare tutto quello di cui avete bisogno per dare una sistemata alla vostra bicicletta sulla postazione di Clorifilla, un’azienda di Cesena che vende stazioni di assistenza per biciclette.
Questa postazione nasce per essere posizionata vicino a piste ciclabili, alberghi, agriturismi, rifugi di montagna,… per potenziare la mobilità ciclabile in città oppure da offrire come servizio ai propri clienti. La postazione ha anche prese per la ricarica delle vostre e-bike, per non ritrovarsi scarichi nel momento del bisogno!
Per utilizzarla basta appenderla sui uno dei tubi gommati, tirare gli utensili o usare la pompa e, una volta finito, riaccompagnare senza sforzo l’utensile al suo posto alla posizione di riposo. E se poi volete stare ancora nei pressi di Clorofilla, beh… sul retro ha anche un pratico apri bottiglia! Salute! 🍺
Spero che vi sia piaciuto questo BRNDAY3 con Rocco Siffredi come ospite speciale! La cosa che a me è piaciuta di più è stato trovare sia marchi blasonati e storici (come Cinelli oppure Brooks) vicino a marchi nuovi ed emergenti. Stile moderno o classico, al BRNDAY ce ne sono davvero per tutti i gusti. Anche se quello che mette tutti d’accordo è quello delle piadine e del vino della Romagna!
Direi che ci sono tutte le premesse per vederci al prossimo BRNDAY, voi ci sarete?
Se vuoi scoprire altri prodotti interessanti a tema bici, dai un’occhiata qui.