Daisy Adams ha ricevuto in regalo una bicicletta per la prima volta a sette mesi. Ora ha due anni ed è già in grado di percorrere 20km in bicicletta a due anni insieme ai genitori Helen e Rob senza bisogno delle rotelle!
La storia di oggi viene dalla Gran Bretagna e la nostra protagonista è Daisy, un’arzilla bambina di Clifton, a due passi dalla città di Bristol.
Tutto è cominciato quando Daisy ha compiuto sette mesi e i suoi genitori hanno deciso di regalarle una balance bike da usare in casa. Helen, la madre racconta: “Suo papà è un grande appassionato di ciclismo e ci sembrava una cosa carina iniziare ad insegnarle ad andare in bici già da piccola”. Crescendo Daisy ha avuto bisogno di una nuova balance bike più grande, ma non è finita quì. A due anni di età e vedendo che era già molto brava, le hanno procurato una bicicletta a pedali. Dopo solo due mesi e molta pratica Daisy era già in grado di andare senza rotelle in casa e così Helen e Rob l’hanno portata fuori con loro per una breve passeggiata!

“Daisy è stata bravissima e ora è in grado di pedalare anche molti km! Si diverte davvero tanto in bicicletta!” dice orgoglioso suo padre Rob. Ma come è in grado di fare 20km in bicicletta a soli due anni di età?
Si sono accorti per la prima volta del suo talento quando hanno deciso di portarla fuori per una passeggiata in bicicletta finchè lei non si sarebbe sentita stanca. “Durante il lockdown abbiamo avuto la possibilità di andare in bicicletta tutti i giorni” spiega Helen “e con poche persone e macchine ci sentivamo più sicuri ad uscire con lei. Anche il fatto che la città di Bristol abbia una buona rete di piste ciclabili e aree pedonali ci faceva sentire sicuri ad uscire di casa con Daisy. Anche se non è stato facile! Le macchine e i pedoni quando sono in marcia non prestano attenzione ad una bambina in bicicletta bassa. Daisy è difficile da vedere, quindi dovevamo avere sempre gli occhi spalancati.”
Helen racconta poi “Le persone sono molto sorprese nel vederla scorrazzare in bicicletta e pensano sia una bambina di quattro anni molto piccola… e rimangono a bocca aperta quando scoprono che ha appena 2 anni!”
Anche Daisy non è infallibile. Ma se le capita di cadere, dopo un po’ di pianto come tutti i bambini, si rimette da sola in sella. E non c’è una volta in cui rinuncia a risalire! Visto il talento Daisy, i genitori hanno deciso di iscriverla ad un club di BMX che anche se è aperto solo ai bambini maggiori di 5 anni, hanno deciso di fare un’eccezione per lei.

Daisy è certamente una forza della natura e sono sicuro che sentiremo ancora parlare di lei! E voi a che età avete iniziato a pedalare in bicicletta?